top of page

ROCCE ROSSE BLUES FESTIVAL 2019

WINTER EDITION

officum-min.png

17 DICEMBRE

OFFICIUM DIVINUM

Gavino Murgia assieme al gruppo vocale composto da Paolo Fanciullacci, Alessandro Carmignani, Giorgio Marcello e Victor Hernan Godoy propone Officium Divinum, omaggio all’ ‘Officium Defuntorum’ di Jan Garbarek e alla Hilliard Ensemble: un’opera intrisa di una spiritualità (abbracciando un periodo che va dal 1200 fino al 1550) che mai prima si era sentita in simili approcci crossover tra la musica colta e il jazz.

OSINI CHIESA SANTA SUSANNA 

​

20 DICEMBRE

IRENE LOCHE

​

Chitarrista, cantante e compositrice. Dall’energia dei palchi calcati con il trio blues Sunsweet Blues Revenge, si riscopre in questo progetto solista, molto più intimo, in cui sonorità Folk e Soul si incontrano, dove accordature aperte e ritmi lontani diventano protagonisti. 

“Per me questo è un periodo davvero importante”, dichiara Irene Loche, “Il 2019 è stato un anno molto bello, a livello umano e professionale. Ho avuto modo di fare concerti bellissimi e intraprendere nuove 

collaborazioni, ma anche di seminare e lavorare su ciò che sarà protagonista del nuovo anno: il trasferimento negli State, il nuovo disco e le nuove date”.

LANUSEI, Teatro Tonio Dei

ore 21:15

​

20 DICEMBRE

MOSES

Armonicista e beatboxer di successo, dopo aver conquistata Londra, Moses inizia a viaggiare per i cosiddetti Busker Festival Europei.

Coinvolto inizialmente a sua insaputa a partecipare ai provini di Italia’s Got Talent (iscritto da un amico di famiglia), si ritrova a Maggio 2016 vincitore della settima edizione del programma.
Dopo la vittoria e oltre 200 concerti in un anno, Moses torna a Londra per continuare il suo lavoro di artista, e per sviluppare maggiormente le sue doti di improvvisazione e studio dell’armonica beatbox.

LANUSEI, Teatro Tonio Dei

ore 21:30

​

20 DICEMBRE

EDOARDO BENNATO

La sua carriera inizia nel 1973 con l'album 'Burattino senza fili’.
Nel 1977 diventa lil primo artista italiano a realizzare video-clip ed in seguito,

grazie a un trionfale tour in giro per l'Italia, diviene il primo cantante italiano a segnare gli 80 mila spettatori nel celebre stadio di San Siro a Milano; un evento che lo porterà a varcare i confini italiani con il primo tour europeo.
28 gli album pubblicati, l'ultimo è uscito a ottobre 2015 con il titolo 'Pronti a salpare’, un disco fresco di vita, ricco di temi e soprattutto carico di adrenalina.

LANUSEI, Teatro Tonio Dei

ore 21:45

​

21 DICEMBRE

JUWANA JENKINS BLUES BAND

È la voce più calda e sensuale di Philadelphia, Juwana Jenkins.
Oltre l’indiscusso fascino che esercita visivamente, Juwana è riconoscibile per il suo marchio di fabbrica “feel good”: il suo show energico e travolgente, delizia e coinvolge il pubblico che non può fare a meno di muoversi e ballare!

LANUSEI, Teatro Tonio Dei

ore 20:30

​

21 DICEMBRE

TONY BRASCHI

BLUES BAND

Capitanata da Tony Braschi, detto il “Johnny Winter italiano”: Oltre che come performer e leader di numerose Cover Band, Tony Braschi ha lavorato come turnista, collaborando con artisti di rilievo del panorama musicale italiano. â€¨
Nel corso di questi anni ha avuto l'opportunità di collaborare con numerosi artisti come:

Eugenio Bennato, Tarantapower, Sanremo 1990. Autore, compositore e vocalist, conosciuto come il cultore per eccellenza della tarantella: il più antico genere tradizionale napoletano.

LANUSEI, Teatro Tonio Dei

ore 20:30

22 DICEMBRE

RICKY BAILEY

FROM DELEGATION

Membro fondatore dei Delegation, la storica band del soul britannico con una lunga carriera e una grande quantità di successi internazionali, tra cui "Oh Honey”, "Eau De Vie”, "The Promise Of Love” e molte altre hit.

LANUSEI, Teatro Tonio Dei

ore 20:30

​

22 DICEMBRE

FRANKIE CANTHINA B.B.

La Frankie & Canthina Band, una delle tribute band più longeve della storia del genere, da 25 anni in tour perpetuo nei club e nelle piazze di tutta Italia e non solo accompagnerà Ricky Baley

LANUSEI, Teatro Tonio Dei

ore 20:30

​

GAVINO MURGIA

23 DICEMBRE

GAVINO MURGIA

SOLO CONCERT

A quindici anni inizia a suonare con vari gruppi pop e funky e a collaborare con alcune compagnie teatrali in Sardegna, frequenta i seminari di Paolo Fresu a Nuoro e da lì a poco parte a Siena per concorrere a far parte dell’Orchestra Giovanile Italiana di Jazz come primo sax tenore. Questa immersione nel mondo del Jazz gli consente di accrescere la propria esperienza e di conoscere tantissimi musicisti con i quali compie innumerevoli esperienze musicali in formazioni di ogni tipo duo, trio, quartetto etc. La Sardegna con le sue profonde radici musicali è costantemente presente nel suo percorso sonoro.

OSINI - Chiesa Santa Susanna

ore 20:00

​

23 DICEMBRE

CORO DI NUORO​

Canti della Coralità Nuorese

Il Coro di Nuoro fu fondato a Nuoro nel 1952 da un gruppo di giovani appassionati del canto popolare e delle tradizioni di Nuoro. Uno dei punti di riferimento per il coro è stato il maestro Gian Paolo Mele, che lo ha diretto per tanti anni. Mele era entrato a far parte del coro nel 1961, proponendo la sua prima composizione Adios, Nugoro amada. Inoltre aveva proseguito costantemente la ricerca di canti popolari e tradizionali della Sardegna e del recupero di numerose melodie. Le sue ricerche erano indirizzate agli aspetti più particolari della musicalità tradizionale sarda che vanno dal canto a tenore, al cantu a chiterra, ai canti sacri e profani della tradizione musicale nuorese.

OSINI, Chiesa Santa Susanna

ore 21:00

​

CORO DI NUORO
bottom of page