bennato_cardedu.jpg
Lungomare di museddu - cardedu

Il lungomare di Museddu è caratterizzato da una lunghissima spiaggia. 

Museddu è molto ampia e lunga, si parla di un’estensione che tocca all’incirca il chilometro e mezzo, ed è adatta al trekking sulla sabbia e alle lunghe passeggiate a cavallo; a poca distanza da essa si trova un centro di ippo-trekking.

Intorno alla spiaggia di Museddu ci sono alcuni insediamenti turistici, tra i quali uno omonimo, che non sono troppo invasivi, né turbano la bellezza e la solitudine di questo tratto di costa.

L’arenile di Museddu è di sabbia di colore dorato chiaro e bronzo, a grana fine. Il mare è di un bel verde-azzurro con un fondale sabbioso, quasi subito profondo ed è molto ricco di ittiofauna. I panorami offerti al turista sono decisamente ampi, e la spiaggia di Museddu trasmette un grande senso di libertà.

dove siamo

murale_comune_di_loceri_digital.jpg
Loceri

È il luogo ideale per conciliare mare e montagna: dista meno di venti chilometri dal massiccio del Gennargentu e dal lago Flumendosa e circa dieci dalla stupende spiagge della costa orientale, tra cui quelle di Tortolì, lido di e Orrì Cea. Loceri è un piccolo paese di mille e 300 abitanti, adagiato sulle verdeggianti colline dell’Ogliastra centro-orientale e avvolto da uno splendido scenario paesaggistico, abitato sin dal Neolitico come testimoniano le domus de Janas di Serra Paulis. I monti Cuccui e Tarè proteggono colline e campi coltivati a vigneti e uliveti millenari, irrorati da fiumi e sorgenti.