top of page

ROCCE ROSSE BLUES FESTIVAL 2023

mannoiarea23_ig_1
finardi_edited
Jacopo Cullin
MOSES
Tazenda
Alessandro-Anderloni-e-Mauro-Palmas.jpg
banditi ecampioni rocce rosse
Angelica_perra
massimosatta
Moreno_pisano
WhatsApp Image 2023-06-23 at 19.37.22

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCANDO QUI

BANDITI1

4 agosto Lanusei, Area Spettacoli Ex Istituto Salesiano Don Bosco- ore 21:30
5 agosto USSASSAi - ore 21:30

Banditi e campioni

OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRè

I Banditi e Campioni nascono nel 2013 da un'idea di Corrado Atzei e portano sul palco del Rocce Rosse Blues Festival un concerto omaggio del grandissimo artista genovese Fabrizio De Andrè, che ha fatto la storia della canzone cantautorale e della poesia italiana.

card-ospiti-1-1.1.jpg

06 agosto
ROCCE ROSSE JAZZ
BLUESTRINGS DUO
LATIN & JAZZ CONNECTIONS

In questo duo si uniscono i due mondi del jazz e del latino, richiamando le atmosfere del periodo del cosiddetto latin jazz, con i caldi ritmi latini. Il duo è composto da Veronika Vogel, voce e chitarra, e Giorgio Crobu alla chitarra.

Lanusei, Area Spettacoli Ex Istituto Salesiano Don Bosco ore 21:30

07 AGOSTO
ROCCE ROSSE JAZZ
Art of the Duo
JAZZ NIGHT

Veronika Vogel e Giorgio Crobu propongono una serata di Jazz basata sull'improvvisazione.

Chiesa di San Gerolamo - Ussassai
ore 21:30

card-ospiti-4-1.1 (1).jpg

08 agosto
PISANO, PERRA, PISCHEDDA E SATTA
CANDLELIGHT CONCERT

La luce di migliaia di candele e un'atmosfera magica. Sono i Candlelight Concert, nati nel 2014 negli Stati Uniti e da poco più di un anno arrivati anche in Italia. Un’esperienza musicale e sensoriale unica, con le musiche del quartetto composto da Moreno Pisano (voce narrante), Angelica Perra (flauto e voce), Gianluca Pischedda (violoncello) e Massimo Satta (chitarra).

Lanusei, Osservatorio Astronomico Monte Armidda- ore 21:30

09 agosto
BLUESTRINGS & TRUMPET
SOTTO LE STELLE del jazz

Il Bluestrings Duo con uno special guest, il trombettista Giovanni Sanna Passino.

Piazza del fico, Lanusei ore 21:30

10 agosto
EUgenio finardi, MIRKO SIGNORILE E RAFFAELE CASARANO
EUPHONIA SUITE
 

Il cantautore, insieme a Mirko Signorile e Raffaele Casarano, porta in tour il suo ultimo lavoro: Eufonia suite.
Racconta Finardi: “Dal primo incontro al Locomotive Festival 2012 abbiamo trovato un’intesa magica che si è affinata anno dopo anno finché durante il lockdown ho immaginato questo flusso di canzoni senza soluzione di continuità che accompagna l’ascoltatore in un percorso non solo musicale e testuale ma anche spirituale.
I singoli brani così diventano strofe di una composizione più ampia in cui le emozioni si perdono nella musica finendo col ritrovarsi in uno stato quasi trascendentale.

 

Lanusei, Area Spettacoli Ex Istituto Salesiano Don Bosco ore 21:30

11 agosto
THE Floyd Experience
A CONCERT DEDICATED TO pink floyd

Un tributo all'immortale musica della band britannica di Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason.

INGRESSO GRATUITO
Lanusei - ore 21:30

card-ospiti-8-1.1 (1).jpg

12 agosto

Jacopo cullin
con Gabriele Cossu
È INUTILE A DIRE 

L’attore e regista cagliaritano, affiancato dall’attore, amico e rodata spalla Gabriele Cossu, con l’accompagnamento musicale del trio composto da Matteo Gallus al violino, Riccardo Sanna alla fisarmonica e Andrea Lai al contrabbasso. Uno spettacolo che ha visto già tutti i biglietti andare a ruba.

Lanusei, Area Spettacoli Ex Istituto Salesiano Don Bosco 
ore 21:30

17 agosto
Tazenda
TOUR 2023

I Tazenda presentano sul palco l'album “Antìstasis”, pubblicato lo scorso mese di aprile. Il terzetto sardo, formato da Gigi Camedda (piano e voce), Gino Marielli (chitarra e voce) e Nicola Nite (voce e chitarra), è accompagnato da una band composta da Massimo Cossu (chitarre), Massimo Canu (basso), Luca Folino (batteria) e Paolo Erre (tastiere)

Lanusei, Area Spettacoli Ex Istituto Salesiano Don Bosco 
ore 21:30

18 agosto
MOSES 
NON SOLO MARE
 

Moses Concas classe 1988 è uno street artist sardo. Fin dall'infanzia ha mostrato particolare interesse per il mondo della musica e delle arti, fino ad abbracciare il mondo del rap e della beatbox. Guidato dall'amore per queste espressioni musicali ha iniziato a scrivere versi e battute ed a far emergere il suo stile personale . Da allora non ha mai smesso di sperimentare, comporre ed improvvisare con un'ampia gamma di strumenti, ma è stato solo dopo i ventidue anni che ha scoperto la passione per l'armonica. 

È con questo spirito che Moses Concas inizia a sperimentare ed a condividere la propria musica nelle strade, liberando la propria anima artistica.  Grazie al duro lavoro Moses si è guadagnato notorietà e fama diffondendo la propria musica in giro per il mondo, in diverse città e continenti, fra cui Dubai, Las Vegas, Cina, Indonesia, Egitto Germania e Porto Rico. 

Lanusei, Area Spettacoli Ex Istituto Salesiano Don Bosco - ore 21:30

19 agosto
andERLONI / PALMAS / FORESTI
Cantata di paradiso

In questo ben collaudato lavoro, nato quattro anni fa, il musicista e compositore cagliaritano con la sua mandola e l'attore e regista veneto, da tempo impegnato in lavori teatrali su Dante Alighieri, accompagnano gli spettatori in un percorso fisico e spirituale, poetico e musicale, attraverso le cantiche del Paradiso della Divina Commedia

In collaborazione con la pastorale del turismo della Diocesi e con la parrocchia della Cattedrale

Cattedrale di Santa Maria Maddalena  Lanusei - ore 20:00

card-ospiti-2-1.1 (1).jpg
card-ospiti-11-1.1 (1).jpg

09 settembre
Fiorella Mannoia &
Danilo Rea

IN "LUCE"

  

Solo la voce di Fiorella, tra le più grandi cantautrici ed interpreti della canzone italiana, e il piano di Danilo, uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro paese e non solo, in grado di spaziare su qualunque repertorio con il suo estro e la sua sensibilità musicale. Uno spettacolo straordinario in cui il talento di due artisti eccezionali viene messo in luce da una moltitudine di candele in un’atmosfera intima e potente. Sul palco, il repertorio e i successi di Fiorella e la melodia della canzone e l'improvvisazione jazz di Rea si incontrano in una perfetta alchimia sonora, in live unico, capace di incantare il pubblico con la sua intensità.

Lanusei, Area Spettacoli Ex Istituto Salesiano Don Bosco ore 21:30

BLUESTRING
ART
CANDLE
CROBU
FINARDI
FLOYD
CULLIN
TZ
PARADS
MNNOIA
12
MOSES
bottom of page