ROCCE ROSSE BLUES FESTIVAL 2018

Caterina Murino

Caterina Murino

Seun Kuti

Seun Kuti

De Andrè

De Andrè

Davide Casu

Davide Casu

Bandabardò

Bandabardò

Valeria Martini

Valeria Martini

Alberto Sanna

Alberto Sanna

Dogs On Wheels

Dogs On Wheels

Irene Loche

Irene Loche

Vittorio Pitzalis Blues Band

Vittorio Pitzalis Blues Band

Armeria dei Briganti

Armeria dei Briganti

 

11 AGOSTO

CATERINA MURINO

"Canne al Vento"

Le vicende della famiglia Pintor rivivono sulla scena nella pièce – in forma di oratorio per voce recitante e coro – interpretata da Caterina Murino, sul palco insieme con Rita Atzeri, Alessandra Leo, Manuela Ragusa e Gisella Vacca, sulla colonna sonora originale che evoca l’antica civiltà contadina con i suoi ritmi e i suoi riti, trasfigurando e “traducendo” quelle suggestioni del passato – attraverso una sensibilità contemporanea – per avvicinarle al tempo presente.

OSINI VECCHIO BORGO ore 21:30

16 AGOSTO

SEUN KUTI

+ EGYPT80

L’Afrobeat di Seun Kuti, permeato dalla storia della black music, con inflessioni rap e new soul, è un portento di suoni e messaggi che ha attualizzato e amplificato il messaggio politico paterno: “voglio fare l’afrobeat per la mia generazione: invece che “alzati e combatti” il messaggio deve diventare “alzati e pensa”.

Le sue canzoni che parlano di corruzione, brutalità del potere, ma anche di educazione alla salute e alla bellezza africana, sono stupende e coinvolgenti. La sua musica, fatta di polifonie sincopate, bassi vertiginosi e ipnosi ritmiche, trasportano e coinvolgono l’ascoltatore.

Piazza Nivola, Osini

ore 22:00

18 AGOSTO

CRISTIANO DE ANDRE'

DE ANDRE' CANTA DE ANDRE' "BEST OF"

«De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – scrive Cristiano De André – caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore».

 

Piazza Nivola, Osini

ore 22:00

24 AGOSTO

DAVIDE CASU

Finalista nel 2015 al Premio Andrea Parodi e partecipante della 31^ edizione di Sanremo Rock per la Regione Sardegna e vincitore miglior disco premio cervo 2018,  artista poliedrico, che negli ultimi anni calca con sempre maggior successo i palchi isolani e non solo.

Piazza Nivola, Osini

ore 21:00

24 AGOSTO

BANDABARDO'

Dalle strade e teatri toscani, con oltre 1500 concerti e 25 anni di carriera, la banda si è esibita su moltissimi palchi internazionali, ottenendo premi e primi posti nelle classifiche. I loro live sono feste straripanti d’affetto, dove il pubblico canta infaticabile ogni canzone e duetta insieme agli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere la Banda stessa.

 

Piazza Nivola, Osini

ore 22:00

25 AGOSTO

VALERIA MARTINI

Un concerto narrazione, intitolato Naturally woman, in cui Martini, accompagnata dal suo quartetto soul-pop, esplora in musica la delicatezza femminile, il desiderio, la tenerezza, il senso di sconforto, la perdita e la conquista dell’altra metà del cielo. Ecco come Valeria Martini commenta i suoi testi: «Ci sono donne che hanno scritto per le donne e per se stesse, descrivendo nei testi alcune dimensioni della condizione femminile nelle diverse circostanze della vita, oppure rivolgendosi a Dio hanno dichiarato i propri sogni e sentimenti». 

 

Piazza Nivola, Osini

ore 21:30

25 AGOSTO

ALBERTO SANNA

One man band, forte delle sue capacità di espressione e di coordinazione fisica. Nel tempo arriverà a progettare e realizzare una singolare e inedita batteria a pedali, azionabile con il solo uso dei piedi, mentre le mani si occupano della chitarra e la bocca è responsabile delle parti di armonica e del canto.

 

Piazza Nivola, Osini

ore 23:10

25 AGOSTO

DOGS ON WHEELS

La band nasce su ispirazione della colonna sonora della serie televisiva “Sons Of Anarchy” ma ci sono anche i classici del rock, Doors, Rolling Stones, ZZ Top, Deep Purple, Lynyrd Skynrd, Creedence, e altri.

 

Piazza Nivola, Osini

ore 22:30

26 AGOSTO

IRENE LOCHE

Irene Loche, classe '92, è una chitarrista, cantante e compositrice. Dall’energia dei palchi calcati con il trio blues Sunsweet Blues Revenge, si riscopre in questo progetto solista, molto più intimo, in cui sonorità Folk e Soul si incontrano, dove accordature aperte e ritmi lontani diventano protagonisti. 

 

Piazza Nivola, Osini

ore 23:10

26 AGOSTO

VITTORIO PITZALIS

Il Blues classico delle origini

Black, si fa chiamare così, Nero, come nera è la musica che ha abbracciato ed è diventata sua, come nera è la confezione del suo primo CD dal titolo (tra l’altro davvero importante) “JIMI JAMES”.
Parliamo di Vittorio Pitzalis, conosciuto anche come “Black Victor”.

 

Piazza Nivola, Osini

ore 22:30

26 AGOSTO

L'ARMERIA DEI BRIGANTI

Band di sette elementi che mescola swing, canzone d’autore, qualche ripescaggio di splendidi brani ingiustamente maltrattati da tv e pubblicità con strizzatine d’occhio continue alla canzone francese!

 

Piazza Nivola, Osini

ore 23:10

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Scrivici per qualsiasi informazione sul #RocceRosseBluesFestival!

Copyright © 2020 Cooperativa Sociale all Rocce Rosse

Località Birolesci, 08040 Osini   |  P.IVA 01400720916

  • FB_ICON_rrb
  • INSTA_icon_rrb
  • youtube_icon_rrb